Skin ADV
Perugia Turismo

Prestito e Trasporto cultura

 In questo periodo di ripresa graduale ecco come puoi metterti in contatto per richiedere prestiti e informazioni bibliografiche

_ Augusta → 0755772506  |  info.bibliografiche@comune.perugia.it

_ Biblionet → 0755772938  |  biblionet@comune.perugia.it
_ San Matteo degli Armeni → 0755773560  |  bibliotecasanmatteo@comune.perugia.it
_ Sandro Penna → 0755772941  | bibliopenna@comune.perugia.it
_ Villa Urbani → 0755772960  |  biblio.villaurbani@comune.perugia.it


Se sei iscritto ai servizi puoi prendere in prestito
_libri: 8 volumi (unità fisiche)
_materiale multimediale: 5 opere (5 unità fisiche)

Sono esclusi dal prestito
_i periodici (ad eccezione della Biblioteca Villa Urbani) e le enciclopedie
_le opere anteriori al 1951
_i fondi antichi e speciali
_le opere collocate nella Sale lettura e consultazione dell'Augusta
_le tesi di laurea e dottorato, dattiloscritti e opere inedite
_le opere in precario stato di conservazione, i volumi di grande e piccolissimo formato
_le pubblicazioni con particolari caratteristiche editoriali
_i documenti con dediche e glosse
_il materiale multimediale prima che siano decorsi 24 mesi dalla distribuzione per la visione domestica (Legge 633/1941 art. 69)

In base alla Carta dei Servizi Tempi di erogazione: entro 30 minuti per ogni documento



Durata del prestito
_libri: 30 giorni, prorogabili per altri 15
_materiale multimediale: 7 giorni, prorogabili per altri 7

La proroga non è consentita se al momento della scadenza del prestito è presente una prenotazione di un altro utente per lo stesso volume.
La proroga può essere richiesta anche telefonicamente o via email
 

Augusta

0755772513

prestitoaugusta@comune.perugia.it

Biblionet

0755772938

biblionet@comune.perugia.it

San Matteo degli Armeni

0755773560

bibliotecasanmatteo@comune.perugia.it

Sandro Penna

0755772941

bibliopenna@comune.perugia.it

Villa Urbani

0755772960

biblio.villaurbani@comune.perugia.it



Trasporto cultura
Da ogni biblioteca comunale è possibile prenotare i documenti posseduti nelle altre sedi e richiedere la consegna presso la biblioteca più comoda.
I documenti possono così essere consultati nella sede della biblioteca da cui si è fatta la richiesta oppure a casa, in base a quanto previsto dalle norme che regolano il prestito.
Sono inclusi nel Trasporto cultura libri e materiali multimediali.
Sono esclusi documenti di Fondo antico e alcune sezioni della Biblioteca Augusta

In base alla Carta dei Servizi Tempi di erogazione: entro 3 giorni lavorativi


Ritardi e sanzioni
_i materiali in prestito devono essere restituiti puntualmente e in buono stato
_agli utenti ritardatari è inviata una email e/o lettera di sollecito
_oltre la data di scadenza si è sospesi dal servizio per 1 mese a partire dalla data di restituzione
_se il ritardo nella restituzione supera i 60 giorni la sospensione dal servizio aumenta in modo proporzionale
_se il ritardo riguarda libri di prestito interbibliotecario e supera i 15 giorni la sospensione è di 3 mesi
_in caso di maggiori ritardi, la sospensione sarà estesa in tutte le Biblioteche comunali di Perugia e, per più gravi e ripetuti episodi, l'utente può essere escluso dal prestito
_se il documento viene smarrito o danneggiato, e comunque l'utente non dovesse essere in grado di restituirlo, deve essere ricomprato o, se non fosse più in commercio, sostituito con un altro di analogo valore indicato dal personale bibliotecario

bk-news
Perugia Capitale