Perugia Turismo

Sandro Penna


Intitolata al poeta perugino Sandro Penna ed inaugurata nel maggio 2004, la biblioteca è stata progettata dall’architetto Italo Rota, concepita come un grande disco, completamente vetrato, che si illumina di notte. 

Per la sua forma architettonica e per la collocazione al centro del quartiere di San Sisto, è divenuta centro e punto di riferimento per chiunque voglia leggere, aggiornarsi o studiare.

Il design accattivante è, infatti, coadiuvato da un patrimonio librario attento alle esigenze di diverse generazioni e ricco soprattutto nel settore della narrativa.

Particolare attenzione è rivolta, inoltre, ai piccolissimi e agli adolescenti, sia nella scelta dei libri, sia nella realizzazione di sezioni e spazi dedicati.

Cosa offre la biblioteca
50 posti lettura - consultazione - prestito locale e interbibliotecario - informazioni bibliografiche - postazioni consultazione cataloghi - postazioni internet e videoscrittura - riproduzioni - visite guidate - attività culturali - wifi - MediaLibraryOnLine
La biblioteca è accessibile ai disabili motori.

Consulta Wikipedia se vuoi conoscere la storia, l'edificio, il patrimonio, gli spazi e le raccolte della biblioteca


Orario invernale dal lunedì al sabato: 9.00-13.00 | dal lunedì al venerdì: 14.30–19.00 

Info: tel. 0755772941 | fax : 0755287386 
emailbiblio.sandropenna@comune.perugia.it 
Indirizzo: viale San Sisto - 06132 Perugia


bk-news
Perugia Capitale
  • È di nuovo attivo il servizio di consultazione della Biblioteca Digitale dell'Augusta

  • I nutrizionisti Ant vi aspettano con consulenze gratuite e personalizzate per migliorare l'alimentazione e prevenire le malattie tumorali. 

  • Filo della solidarietà per creare coperte per le popolazioni colpite dal sisma, scadenza raccolta 18 settembre 2017. Consegna alle popolazioni: 28 ottobre 2017 nelle zone colpite. Iniziativa a cura del Gomitolo Rosa onlus

  • Inaugurazione dei nuovi ascensori giovedì 13 aprile 2017 ore 15,00

  • Dal 7 aprile al 30 giugno 2017, trasporto pubblico sperimentale

  • Modifica sperimentale degli orari della Ztl/ si comincia da Sabato 1 Aprile fino al 31 Marzo 2018
    In relazione alla delibera di giunta 120 dello scorso 22 marzo, è stata emessa in data odierna l’ordinanza attuativa delle modifiche sperimentali degli orari della ztl.

  • Strumento per rendere fruibile anche ai non vedenti una parte significativa del centro storico