Pre-iscrizione ai servizi e a MLOL

Compila il modulo - richiedi le credenziali

Utilizza i moduli online e iscriviti a MLOL

La pre-iscrizione deve essere convalidata presso una delle 6 Biblioteche comunali di Perugia (Augusta, Biblionet, San Matteo degli Armeni, Sandro Penna, Villa Urbani e il Bibliobus), entro 3 mesi

√ Se NON sei iscritto ai servizi delle Biblioteche comunali di Perugia, puoi pre-iscriverti e richiedere anche l'accesso a MLOL, la biblioteca digitale gratuita e l'iscrizione alla Newsletter.

Ricordiamo che possono iscriversi
i residenti in Umbria e chi può documentare o autocertificare attività di lavoro o studio nella Provincia di Perugia compilando la Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà
i non residenti possono avere una tessera temporanea, valida per 3 mesi per i servizi consentiti in questo periodo

Se sei adulto
_ è questo il modulo google da compilare
_ scarica il modulo pdf e compila i dati richiesti
_ scansiona un documento d'identità valido
_ invia a bibliotechepg@comune.perugia.it o consegna il tutto in una delle sedi

Se vuoi iscrivere un minore
_ utilizza questo modulo google
_ scarica il modulo pdf e compila i dati richiesti
_ scansiona un documento d'identità valido [del genitore]
_ invia a bibliotechepg@comune.perugia.it o consegna il tutto in una delle sedi

Il minore deve essere accompagnato dal genitore [o da chi ne fa le veci].

→ Anche un Ente - scuola, biblioteca, associazione... - può richiedere l'iscrizione
_scarica il modulo pdf. È necessario indicare anche i dati del referente e del responsabile.

Se sei iscritto ai servizi delle Biblioteche comunali di Perugia e vuoi accedere a MLOL
→ invia una email a bibliotechepg@comune.perugia.it indicando nome, cognome e numero di tessera di iscrizione. Riceverai un messaggio dal sistema MLOL: segui le istruzioni e accedi alla piattaforma.

Se vuoi iscriverti al solo
servizio di Newsletter delle Biblioteche comunali di Perugia
→ invia una email a bibliotechepg@comune.perugia.it

Tempi di iscrizione: entro 3 giorni
Titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Perugia.

Info: bibliotechepg@comune.perugia.it

Il servizio MediaLibraryOnLine è disponibile grazie alla Regione Umbria

• Si comunica che dal 21 luglio 2022 al 25 settembre 2022, fino alla chiusura dei seggi, le pubblicazioni saranno limitate alle comunicazioni indispensabili per l’efficace assolvimento delle funzioni dell’Ente

Ciò in osservanza delle direttive emanate dalla Prefettura di Perugia - Ufficio territoriale del governo ai sensi dall’art. 9, della Legge n.28 del 22 febbraio 2000:
     "... è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l'efficace assolvimento delle proprie funzioni..."

• La 2ª Edizione del “Premio Claudio De Angelis”, rivolto ai chitarristi di qualsiasi nazionalità fino a 35 anni e finalizzato a far emergere il talento dei giovani musicisti, viene organizzata da “Il Capotasto Associazione Musicale” - Scadenza 5 settembre 2022 - Consultare regolamento e bando di partecipazione.
  • Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

• Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.