Skin ADV
Perugia Turismo

Riproduzione di opere d’arte conservate nei musei comunali: Cappella di San Severo, Museo civico di Palazzo della Penna e Complesso templare di San Bevignate

(D.Lgs. 22 Gennaio 2004 n. 42 - Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio)

Il richiedente deve indicare, mediante la compilazione di apposito modulo di richiesta (modello scaricabile in fondo alla pagina) ogni dato e informazione necessari per l’avvio dell’istruttoria da parte dell’Ufficio competente.

L’Amministrazione Comunale, per emettere pronunciamento in merito alla richiesta, si riserva il termine di 45 giorni dalla data di ricezione della stessa.

Le tariffe per la riproduzione (scaricabili in fondo alla pagina), devono essere corrisposte dal richiedente in via anticipata.

Il pagamento dei diritti di riproduzione dà diritto all’uso, in via non esclusiva, non cedibile a terzi, secondo i casi di seguito previsti; è proibito qualsiasi uso ulteriore e/o diverso da quello autorizzato.

Salvo diversi accordi non sono consentite riproduzioni fotografiche e riprese delle opere in corso di restauro.

Il Comune di Perugia non è responsabile per eventuali diritti che siano dovuti a terzi (es. per beni custoditi in regime di deposito, comodato o prestito) e per i quali è onere del richiedente ottenere le specifiche autorizzazioni.

Potranno essere determinate, caso per caso, eventuali spese relative alle aperture degli spazi museali in orari di chiusura al pubblico.

Sono sempre consentite, all’interno dei musei comunali, ai sensi di quanto espressamente disposto dall’art. 108 del D. lgs. n. 42/2004 (Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio), foto e riprese amatoriali che siano effettuate senza alcun contatto fisico con il bene, senza flash o luci artificiali e senza cavalletto, unicamente per attività svolte senza scopo di lucro, per finalità di studio, ricerca, libera manifestazione del pensiero o espressione creativa, promozione della conoscenza del patrimonio culturale. L’eventuale divulgazione delle stesse deve avvenire in modo che le immagini non possano essere ulteriormente riprodotte a scopo di lucro.

 

La richiesta va inviata via PEC all’indirizzo comune.perugia@postacert.umbria.it



 Modello istanza     Tariffe musei comunali

bk-news
Perugia Capitale