Arconi

Orario: dal lunedì al sabato 10.00-19.00

Info: tel. 0755772732 / 2731
email: biblioarconi@comune.perugia.it
Indirizzo: via della Rupe [ingresso scale mobili Stazione Pincetto Minimetrò] - 06121 Perugia

Fai attenzione → chiusa la Sala Gotica per lavori: resta invariata la capienza della biblioteca

Inaugurata il 21 dicembre 2022, la Biblioteca è nel centro storico di Perugia, presso gli Arconi del Sopramuro, da cui la denominazione di Biblioteca degli Arconi.

Biblioteca di pubblica lettura a scaffale aperto, gli spazi seguono la struttura architettonica originaria, organizzata in 3 Arconi con soppalchi, insieme alla Sala Gotica, spazio con 30 posti pensato per la lettura silenziosa e area conferenze ed esposizioni.
È presente un'area che accoglie attività per bambini, ragazzi e adolescenti e un'area per l'ascolto di musica, audiolibri e la visione video. In biblioteca sono presenti 2 postazioni gaming.
Un'area verde con giochi per bambini circonda la biblioteca.

Cosa offre la biblioteca
La biblioteca è accessibile ai disabili motori.

La Biblioteca degli Arconi e il restauro della Sala Gotica sono interventi cofinanziati da
_ Programma Operativo Regionale (POR) Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2014/2020
_ Piano di Sviluppo e Coesione (FSC) Umbria
_ Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia

I giochi per bambini sono stati finanziati da AD motor, Ambrosi, Autocentri Giustozzi, Centralcar, Rossi.
Il Baby Pit Stop è stato finanziato da UNICEF Comitato Regionale Umbria e Soroptimist International Club Perugia.