Skin ADV
Perugia Turismo

Sandro Penna

Orario da lunedì 7 marzo: dal lunedì al venerdì ore 9.00-13.00 | 14.30-19.00
sabato 9.00-13.00

Info: tel. 0755772941

emailbibliopenna@comune.perugia.it
Indirizzo: viale San Sisto - 06132 Perugia


Intitolata al poeta perugino Sandro Penna ed inaugurata nel maggio 2004, la biblioteca è stata progettata dall’architetto Italo Rota, concepita come un grande disco, completamente vetrato, che si illumina di notte. 


Per la sua forma architettonica e per la collocazione al centro del quartiere di San Sisto, è divenuta centro e punto di riferimento per chiunque voglia leggere, aggiornarsi o studiare.

Il design accattivante è, infatti, coadiuvato da un patrimonio librario attento alle esigenze di diverse generazioni e ricco soprattutto nel settore della narrativa.

Particolare attenzione è rivolta, inoltre, ai piccolissimi e agli adolescenti, sia nella scelta dei libri, sia nella realizzazione di sezioni e spazi dedicati.

Cosa offre la biblioteca
posti lettura - consultazione - prestito locale e interbibliotecario - informazioni bibliografiche - riproduzioni - visite guidate - attività culturali - wifi - MediaLibraryOnLine
La biblioteca è accessibile ai disabili motori.

Consulta Wikipedia se vuoi conoscere la storia, l'edificio, il patrimonio, gli spazi e le raccolte della biblioteca.


bk-news
Perugia Capitale
  • La 2ª Edizione del “Premio Claudio De Angelis”, rivolto ai chitarristi di qualsiasi nazionalità fino a 35 anni e finalizzato a far emergere il talento dei giovani musicisti, viene organizzata da “Il Capotasto Associazione Musicale” - Scadenza 5 settembre 2022 - Consultare regolamento e bando di partecipazione.
  • Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

  • Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Condividiamo le prime azioni di solidarietà al Parco Chico Mendez e a Ponte San Giovanni curate rispettivamente da Natura Urbana, dalla Chiesa parrocchiale di Ponte San Giovanni e dal Cesvol in favore della popolazione ucraina.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.