La forma del contemporaneo
Inaugurato nel 2009, il Teatro Bertolt Brecht è stato costruito nel popoloso quartiere di San Sisto, area interessata da importanti mutamenti urbanistici e sociali.
Sorge a fianco della Biblioteca Sandro Penna ed è il risultato di un importante investimento dell’amministrazione comunale per dotare la città di un nuovo spazio funzionale e moderno, un polo culturale che, unitamente alla biblioteca, è capace di dare nuovo slancio al quartiere.
La gestione artistica, organizzativa e tecnica del Teatro è affidata alla storica compagnia perugina fondata da Giampiero Frondini "La Fontemaggiore - Teatro Stabile di Innovazione", che opera nel territorio regionale da circa sessanta anni e che oggi si occupa di teatro per ragazzi e di teatro contemporaneo.
Accessibile ai disabili
Scheda tecnica: capienza di 332 posti, (264 in platea più 2 postazioni per portatori di handicap e 68 posti in galleria). Servizi : bar - Foyer, guardaroba - impianto di riscaldamento e/o condizionamento. Il palcoscenico misura 14,80x10,00 m di profondità, ha un boccascena di 9,00 m, è alto 1,10 m rispetto alla platea. Ha un ballatoio su tre lati a 4,00 m di altezza, un graticcio praticabile posto a 10,00 m. Il carico elettrico è di 30Kw.
Info: tel. 075 5272340
email: segreteria@fontemaggiore.it - biglietteria@fontemaggiore.it - fontemaggiore@fontemaggiore.it
sito: www.teatrobrecht.it