Biblioteca della Deputazione di storia patria per l’Umbria

Via Podiani, 11

La biblioteca di ricerca storica locale

È una delle biblioteche del Sistema bibliotecario comunale integrato di Perugia.
Conserva circa 25.000 volumi, la maggior parte dei quali di storia locale umbra.
Particolarmente rilevante il patrimonio costituito dai periodici ricevuti in cambio dalle altre Deputazioni e Società storiche italiane e da istituzioni straniere, alcuni dei quali presenti soltanto presso questa biblioteca.

E' la biblioteca di ricerca storica locale funzionale al lavoro editoriale dell’istituzione.

L’accesso ai servizi della biblioteca è possibile anche ai possessori della tessera delle Biblioteche comunali di Perugia.

Info: tel. 0755727057

email: dspu@dspu.it
sito: www.dspu.it

• Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

• Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.