Skin ADV
Perugia Turismo

Orto botanico

Via Romana, 4/b (fuori Porta S. Costanzo)
parzialmente accessibile accessibilità

La flora umbra e quella esotica

Nell’orto botanico e nell’orto medievale sono conservati circa 1200 tipi di piante provenienti dalla flora umbra, dalla flora di altre regioni italiane e da flore esotiche.

Si organizzano visite guidate, corsi a carattere naturalistico ambientale e manifestazioni a carattere divulgativo.

Orario di apertura: lunedì-venerdi 8.00 - 14.00

Chiuso: sabato, domenia e festivi

Ingresso: libero
Accessibile in parte ai disabili
Visite guidate e didattiche: si organizzano su prenotazione

Info: Centro di Ateneo per i Musei Scientifici C.A.M.S tel. e fax 075 5856432 - 075 5857979
emailcentro.cams@unipg.it - marco.maovaz@unipg.it 
sito: https://sites.unipg.it/centri/cams/musei-orti/orto-medievale   -http://www.ortobotanicoitalia.it/umbria/perugia/ 

bk-news
Perugia Capitale
  • da Comune di Perugia_Avviso ai cittadini in merito al divieto di comunicazione istituzionale per referendum popolari abrogativi ed elezioni amministrative fino al 12 giugno 2022

  • Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

  • Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Condividiamo le prime azioni di solidarietà al Parco Chico Mendez e a Ponte San Giovanni curate rispettivamente da Natura Urbana, dalla Chiesa parrocchiale di Ponte San Giovanni e dal Cesvol in favore della popolazione ucraina.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.