Skin ADV
Perugia Turismo

GdL Donne del Mondo

Martedi 7 maggio ore 17.00
Biblioteca San Matteo degli Armeni

Gruppo di Lettura dedicato alle scrittrici di letteratura mondiale

La Biblioteca San Matteo degli Armeni propone «Donne del Mondo», il Gruppo di Lettura dedicato alle autrici e protagoniste della letteratura mondiale

Protagonista dell'incontro è «Cani selvaggi» della poetessa e scrittrice canadese Helen Humphreys.

In una piccola città della provincia canadese, la chiusura di un mobilificio vero centro economico dell'area - genera inquietudine.
Le vittime di un clima particolarmente pesante sono soprattutto i bambini e i cani.
Proprio sei cani, senza apparenti avvisaglie, fuggono o sono spinti a fuggire dalle case dove sono cresciuti e dove sono stati nutriti, scegliendo di vivere nel bosco, di essere selvaggi, liberi.
I loro padroni - Alice, Jamie, Lily, Walter, Malcolm e una misteriosa biologa - ogni sera si ritrovano in un campo ai margini del bosco e chiamano i loro cani nella speranza che tornino a casa.
Fra i sei padroni si stabilisce un legame molto stretto, che sovrappone all'attesa del ritorno dei cani, speranze d'amore, di amicizia e di risoluzione delle proprie solitudini, mentre sullo sfondo si prepara la resa dei conti, la dolorosa soluzione alla incomprensibile vicenda dei cani che hanno scelto di diventare selvaggi. 


Evento inserito ne Il Maggio dei libri 2024.

È dal 2016 che alla Biblioteca San Matteo degli Armeni, è attivo il Gruppo Lettura, che nel corso degli anni ha proposto diversi percorsi di lettura. Dopo l'esordio con 'Donne di Pace Donne per la Pace', è stata la volta di 'Donne del Nobel' e, nel 2018, «Donne del Mondo». 

Il GdL Donne del Mondo fa parte della Rete dei Gruppi di Lettura

Evento gratuito. 

Info
: Biblioteca San Matteo degli Armeni, via Monteripido 2 tel. 0755773560
emailbibliotecasanmatteo@comune.perugia.it

La biblioteca è accessibile ai disabili motori.

bk-news
Perugia Capitale