Skin ADV
Perugia Turismo

Chiesa di Sant’Ercolano

Via Sant'Ercolano
Non accessibile accessibilità

Una singolare tipologia "a torre"

La Chiesa di Sant’Ercolano, dedicata al santo protettore di Perugia martirizzato nel 548 d.C., venne costruita tra il 1297 e il 1326 a ridosso delle mura etrusche.

Si presenta in forma di torre ottagonale, originariamente strutturata su due piani. L’attuale scala esterna fu modificata nel ’600. L’interno presenta una ricca decorazione barocca.

 

Orario di apertura: venerdì 16.00-18.30, sabato 9.30-13.00; domenica e festivi, in occasione della S. Messa delle 10.30

Ingresso: libero

Info: tel. 075 572280

 

bk-news
Perugia Capitale
  • Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

  • Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.