Skin ADV
Perugia Turismo

Oratori di San Bernardino e di Sant'Andrea o della Giustizia

Piazza San Francesco al Prato
Non accessibile accessibilità

Nel nome del grande predicatore

Il complesso risale alla metà del XV sec. e rappresenta il massimo esempio di arte rinascimentale a Perugia.

L’elegante facciata policroma a finissimi rilievi è un capolavoro di Agostino di Duccio (1457-61).

Il retrostante oratorio di S. Andrea del ‘500, rimaneggiato nel ‘700, presenta un soffitto dorato, pregevoli stucchi e dipinti.

 

Orario apertura: 8.00-12.30, 15.30-17.30; l’oratorio di Sant'Andrea è aperto solo nel periodo che va dalle festività pasquali a novembre

Ingresso: libero

Info: tel. 075 5733957 

bk-news
Perugia Capitale
  • Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

  • Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.