Sala Beato Giovanni Paolo II

Via Canali 14 (sotto la Chiesa Oasi di S. Antonio)
accessibile accessibilità

Francescani dal mondo

La sala teatrale è dedicata a Papa Giovanni Paolo II, a seguito del suo passaggio in questo complesso religioso avvenuto nel 1986.

E’ ubicata nel moderno quartiere di Fontivegge, sotto la Chiesa di S. Antonio, costruita nel 1971 ad opera dell’architetto romano Carlo Bevilacqua.

La sala teatrale, restaurata nel 2011, è in grado di ospitare 240 persone e offre supporti scenici e tecnologici innovativi.  Grazie alla sua strumentazione, può offrire svariate attività culturali ed ospitare spettacoli teatrali, concerti, musical, cinema e conferenze.

• da Comune di Perugia_Avviso ai cittadini in merito al divieto di comunicazione istituzionale per referendum popolari abrogativi ed elezioni amministrative fino al 12 giugno 2022

• Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

• Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Condividiamo le prime azioni di solidarietà al Parco Chico Mendez e a Ponte San Giovanni curate rispettivamente da Natura Urbana, dalla Chiesa parrocchiale di Ponte San Giovanni e dal Cesvol in favore della popolazione ucraina.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.