Skin ADV
Perugia Turismo

Museo del gioco e del giocattolo

Strada comunale Perugia-San Marco (ex Fornace)
Non accessibile accessibilità

Raccolta di giochi e giocattoli del passato

Si tratta di una realtà presente nel territorio da ormai 15 anni. La collezione conta circa 2.000 giocattoli d’epoca, dall’ 800 ai giorni nostri, esposti nel Museo e in numerose esposizioni a tema realizzate nel corso degli anni.

Il viaggio nel Museo si snoda attraverso varie tematiche: i giochi popolari, i giochi del lavoro, la fantascienza, lo spettacolo, il teatro d’ombra, cinema e pre-cinema e il mondo della scuola.

L'offerta museale è molto variegata: si possono ammirare antiche trottole di latta, i giochi dei nonni, le bambole nelle loro case, le velocissime macchinine da corsa, i trenini sbuffanti; inoltre, teatri in miniatura, marionette e burattini...

Informazioni: https://bit.ly/3f9Iuth

bk-news
Perugia Capitale
  • Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

  • Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.