Skin ADV
Perugia Turismo

Area verde di Santa Giuliana

Tra via Cacciatori delle Alpi e piazza Partigiani
accessibile accessibilità

Le terre del monastero diventate giardino

L’area, in gran parte protetta da apposita recinzione, è attrezzata per svolgere attività sportive, ludiche e ricreative. In essa è presente un impianto sportivo per atletica leggera, ex Stadio di Calcio di Perugia, utilizzato anche come arena per gli spettacoli di Umbria Jazz.

L'intera zona è dominata dall'antico Complesso di Santa Giuliana, fondato nel 1523 ed attualmente sede della Scuola di Lingue Estere dell'Esercito.

In passato utilizzata come Piazza d'Armi per le esercitazioni militari e poi come Mercato del Bestiame, l’area subì, nel periodo compreso tra le due guerre mondiali, un primo intervento di sistemazione che, completato nel dopoguerra, ne definisce l’aspetto attuale.

Ingresso: libero

Accessibile ai disabili

bk-news
Perugia Capitale
  • Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

  • Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.