Skin ADV
Perugia Turismo

A.C. Perugia Calcio Museo

Viale Pietro Conti Snc

Per rivivere le emozioni di oltre 110 anni di storia dell’A.C. Perugia Calcio

Grazie ai rari cimeli storici, maglie, sciarpe, foto, video e contenuti narrativi, i tifosi e gli appassionati di sport possono rivivere le emozioni di oltre 110 anni di storia dell’A.C. Perugia Calcio.

Un percorso dal forte contenuto identitario diviso in quattro sale che prevede una totale immersione nel Club bianco-rosso, dalla nascita fino ai giorni nostri. L’atrio centrale, personalizzato con i colori biancorossi e con lo skyline di alcuni dei monumenti principali della città di Perugia, dispone di un grande murales destinato a concorsi grafici per i tifosi del Grifo riguardo alla storia della loro squadra del cuore. Una sala del Museo è interamente dedicata al dodicesimo uomo in campo della squadra, la curva Nord, con cimeli e racconti memorabili. All’interno del Museo anche una sala conferenze e proiezioni che ospita periodicamente eventi di ampio respiro, dalle tematiche sportive a quelle socio-culturali intimamente connesse con la storia dell’A.C. Perugia. L’ultima sala racconta infine in cinque periodi tutta la storia del Club con annessa esposizione dei cimeli per ogni singolo periodo.

Tutti i materiali esposti sono stati concessi e donati dai tifosi e dagli ex calciatori e protagonisti della società. Tra gli spazi contigui al Museo è presente un bar e lo store ufficiale del Club con tutto il mer-chandising ufficiale dell’A.C. Perugia Calcio.

bk-news
Perugia Capitale
  • Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

  • Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.