Skin ADV
Perugia Turismo

MediaLibraryOnLine


 Puoi iscriverti ai servizi e a MLOL anche con moduli online 


E' la rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale gratuito, accessibile da pc e da dispositivi mobili.


Con MLOL è possibile gratuitamente: prendere in prestito e-book dei principali editori italiani, consultare banche dati ed enciclopedie, leggere le versioni 'edicola' dei quotidiani o di altri periodici, scaricare audio musicali, visionare video in streaming, ascoltare e scaricare audiolibri, seguire corsi di formazione online.


Come iscriversi
_al momento dell'iscrizione ai servizi delle Biblioteche comunali di Perugia puoi richiedere l'accesso a MLOL fornendo la tua email 
_pre-iscrizione ai servizi compilando il modulo google
_se sei iscritto ai servizi, invia una email a bibliotechepg@comune.perugia.it indicando nome, cognome e numero di tessera di iscrizione ai servizi


Riceverai un messaggio dal sistema MLOL: segui le istruzioni e accedi alla piattaforma.

Consulta le liste tematiche di risorse open presenti su MediaLibraryOnLine a cura delle BiblioComPg.
Ricordiamo che le risorse open non vanno ad interferire nel numero di prestiti digitali della piattaforma:
_2 prestiti ebook mensili
_12 prestiti PID. Prestito Interbibliotecario Digitale annuali
_2 prestiti audiolibri mensili

Per conoscere e imparare ad usare le risorse, segui le Video guide di MLOL.

In base alla Carta dei Servizi Tempi di erogazione: 3 giorni

Il servizio MediaLibraryOnLine è disponibile grazie alla Regione dell'Umbria

Info

bibliotechepg@comune.perugia.it


bk-news
Perugia Capitale
  • Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

  • Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.