Skin ADV
Perugia Turismo

Biblioteca digitale Augusta


Il patrimonio digitalizzato della Biblioteca Augusta è presente in Internet Culturale.

Per visualizzare i documenti ricerca la seguente immagine →


Periodici storici della Biblioteca Augusta, periodici storici locali, editi in Umbria dalla fine del '700 alla metà del '900

Collezioni digitali della Biblioteca Augusta

nel dettaglio
Blasonari perugini
Cataloghi
Corali di San Domenico
Letteratura
Matricole delle Arti e Mestieri di Perugia
Manoscritti di storia e interesse locale
Manoscritti diversi
Manoscritti musicali
Opere a stampa

Le pagine dei documenti sono liberamente consultabili.
È possibile stampare e scaricare i dati → in fase di download dichiarare l'uso che se ne intende fare interagendo con la finestra di dialogo visualizzata

bk-news
Perugia Capitale
  • La 2ª Edizione del “Premio Claudio De Angelis”, rivolto ai chitarristi di qualsiasi nazionalità fino a 35 anni e finalizzato a far emergere il talento dei giovani musicisti, viene organizzata da “Il Capotasto Associazione Musicale” - Scadenza 5 settembre 2022 - Consultare regolamento e bando di partecipazione.
  • Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

  • Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Condividiamo le prime azioni di solidarietà al Parco Chico Mendez e a Ponte San Giovanni curate rispettivamente da Natura Urbana, dalla Chiesa parrocchiale di Ponte San Giovanni e dal Cesvol in favore della popolazione ucraina.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.