Un viaggio nel tempo a Palazzo Sorbello
Palazzo Sorbello, Piazza Piccinino, 9
Iniziative per bambini e loro famiglie
Le famiglie con bambini possono scegliere di svolgere il percorso tematico rivolto ai bambini con l’ausilio del libro gioco della casa museo Un viaggio nel tempo a Palazzo Sorbello, disponibile sia in italiano che in inglese.
Attraverso il libro gioco ogni Piccolo Visitatore si trasforma in un viaggiatore nel tempo e con l’aiuto di alcuni amici che incontrerà a Palazzo Sorbello, come il Marchese, il Poeta e il Re, familiarizzerà con oggetti antichi ormai in disuso nel mondo contemporaneo, imparerà a distinguere usi e costumi del passato e ad approfondire la conoscenza delle peculiarità di una dimora nobiliare come il collezionismo d’arte e le raccolte librarie della biblioteca storica. Per ogni sala il libro gioco contiene delle attività creative da svolgere anche a casa con l’aiuto dei genitori.
Il libro gioco Un viaggio nel tempo a Palazzo Sorbello è disponibile in italiano e in inglese ed è stato ideato e scritto dalla conservatrice della casa museo di Palazzo Sorbello, dott.ssa Claudia Pazzini, con illustrazioni di Cristina Lanotte e inserti gioco di Tommaso Di Carpegna Falconieri.
Visite per bambini su prenotazione ogni martedì e domenica ore 15.00
PER PRENOTAZIONI:
Fondazione Ranieri di Sorbello
tel. 075 5732775 (dal lunedì al venerdì)
didattica.fondazioneranieri@gmail.com
promoter@fondazioneranieri.org