Parco di Pian di Massiano

Accessi da Via Cortonese, dalla strada vicinale Pian di Massiano e dalla strada Centova
accessibile accessibilità

La città sportiva

Il Parco di Pian di Massiano si sviluppa nella vallata che dal colle Perugino si estende ad ovest verso il Lago Trasimeno e la vicina Toscana.

Nel parco sono presenti aree con attrezzature per bambini, attività sportive e ricreative all'aperto, nonché un importante sistema di percorsi pedonali, tra cui il principale si sviluppa per diversi km lungo il torrente Genna. Caratteristica la presenza di un laghetto con avifauna acquatica diversificata.

Adiacenti al parco sorgono lo Stadio comunale Renato Curi, il Palasport Evangelisti, la grande area parcheggio multifunzionale e il Terminal “Pian di Massiano” del Minimetrò.

Orario di apertura: orari e accessibilità diversificate per le varie strutture presenti nell’area (Stadio, Palasport, campi sportivi, ecc.)

Ingresso: libero

Accessibile ai disabili

• da Comune di Perugia_Avviso ai cittadini in merito al divieto di comunicazione istituzionale per referendum popolari abrogativi ed elezioni amministrative fino al 12 giugno 2022

• Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

• Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Condividiamo le prime azioni di solidarietà al Parco Chico Mendez e a Ponte San Giovanni curate rispettivamente da Natura Urbana, dalla Chiesa parrocchiale di Ponte San Giovanni e dal Cesvol in favore della popolazione ucraina.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.