Skin ADV
Perugia Turismo

La figura femminile In letteratura, arte, musica, cinema e non solo

Venerdì 7 febbraio 2025, 10.30 - 13 e 17 - 19
Perugia, Sala dei Notari

Una giornata al femminile dedicata a coloro che si sono distinte nelle varie forme di cultura, ma anche a chi è rimasta nell’ombra



Donne protagoniste di grandi imprese alle quali la storia non ha dato la giusta rilevanza; e donne che invece hanno avuto successo e si sono fatte largo in un mondo che era di dominio maschile.

Di queste protagoniste si parlerà con prestigiosi esponenti ed esperti di letteratura, di musica, di pittura, di cinema.

A introdurre gli incontri con i relatori di questa giornata, Annamaria RomanoPresidente dell'Associazione Culturale Clizia.

Intervengono: Vittoria FerdinandiSindaca di PerugiaDacia Marainifamosa e amatissima scrittriceFrancesca Cencettiartista e poetessaFabio Melellidocente di Cinema italiano nel mondo all'Università per Stranieri di PerugiaSandro Allegrininoto giornalista peruginoGiuseppe Fabianopsicologo e psicoterapeuta, Università Marconi Roma.
A moderare gli interventi, Arianna Votogiornalista della Rai.

Partecipano anche gli studenti dell'Istituto superiore Giordano Bruno, del Liceo scientifico Alessi, del Liceo classico Mariotti e del Liceo artistico Bernardino di Betto.

I ragazzi avranno occasione di esporre le loro riflessioni su personaggi femminili della nostra storia, antica e contemporanea, che abbiano particolarmente catturato il loro interesse.

Ingresso libero
bk-news
Perugia Capitale