Skin ADV
Perugia Turismo

Centro di Giornalismo

Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l’Aggiornamento in Giornalismo Radiotelevisivo Villa Orintia Carletti Bonucci, Via G. Puccini, 253

La scuola più ambita

Il Centro è stato fondato nel 1992 dalla RAI, dalla Università degli Studi di Perugia e riconosciuto dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, che ne è socio ordinario.

Si tratta di una associazione senza fini di lucro e conta fra i suoi associati la Fondazione Orintia Carletti Bonucci, la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, la Regione Umbria e il Comune di Perugia.

La Scuola di Giornalismo Radiotelevisivo è una delle più antiche e prestigiose scuole italiane di giornalismo, promuove un corso biennale in giornalismo radiotelevisivo destinato a giovani laureati (triennale e magistrale) che vogliano diventare giornalisti professionisti.

Corsi biennali per accesso all’esame di idoneità professionale.

Info: Segreteria tel. 075 5911211 

email: segreteria@centrogiornalismo.it
sito: www.centrogiornalismo.it

bk-news
Perugia Capitale
  • da Comune di Perugia_Avviso ai cittadini in merito al divieto di comunicazione istituzionale per referendum popolari abrogativi ed elezioni amministrative fino al 12 giugno 2022

  • Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

  • Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Condividiamo le prime azioni di solidarietà al Parco Chico Mendez e a Ponte San Giovanni curate rispettivamente da Natura Urbana, dalla Chiesa parrocchiale di Ponte San Giovanni e dal Cesvol in favore della popolazione ucraina.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.