Skin ADV
Perugia Turismo

Villa Rossi Scotti

Ville e palazzi

La villa fu di proprietà del conte Lemmo Rossi Scotti di Montepetriolo, pittore famoso per i suoi panorami di Perugia e personaggio della cultura perugina tardo ottocentesca.

Il complesso edilizio è formato da più edifici aggiunti attorno all’impianto originario ad “U”, tra cui l’imponente limonaia, e presenta vari interventi operati nel corso dei secoli.

L’ ultima ristrutturazione, avvenuta nei primi anni del XX sec., dal gusto eclettico e neogotico, caratterizza il complesso con merlature e con il parco all’inglese, esteso su 16 ettari, con galoppatoio, viali, vasche e un canale che sfocia in un grande laghetto.

Le decorazioni pittoriche, presenti nelle lunette all’interno della Villa, rappresentano alcune vedute della villa, della limonaia e del laghetto e testimoniano il suo splendore trascorso, connotato dall’armonia tra la natura e l’opera dell’uomo.

Info: Borgo dei Conti Resort tel. 075 600338
email: info@borgodeicontiresort.com

bk-news
Perugia Capitale
  • da Comune di Perugia_Avviso ai cittadini in merito al divieto di comunicazione istituzionale per referendum popolari abrogativi ed elezioni amministrative fino al 12 giugno 2022

  • Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

  • Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Condividiamo le prime azioni di solidarietà al Parco Chico Mendez e a Ponte San Giovanni curate rispettivamente da Natura Urbana, dalla Chiesa parrocchiale di Ponte San Giovanni e dal Cesvol in favore della popolazione ucraina.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.