Skin ADV
Perugia Turismo

Mithos - Eterno presente

Dal 28 settembre al 13 ottobre 2024
Perugia, Rocca Paolina, Sala Cannoniera
Opere pittoriche di Fabiola Mengoni 
Inaugurazione sabato 28 settembre 2024, ore 17.00
MYTHOS – eterno presente propone una reinterpretazione delle divinità della Grecia classica, raffigurate in un “eterno presente” che fonde mito e contemporaneità. Le opere pittoriche in esposizione, dense di simbolismi e colori intensi, raccontano figure mitologiche come Afrodite, Ares, Athena, Dioniso, tra gli altri, creando una riflessione sul divino e sulla condizione umana. Le pennellate vibranti e lo stile pittorico dinamico di Fabiola Mengoni danno vita a un percorso visivo unico.

Fabiola Mengoni, artista figurativa di Perugia, ha esposto le sue opere in mostre collettive e personali in Italia e all’estero. La sua formazione artistica l’ha portata a collaborare con grandi maestri, come Franco Venanti, e a sviluppare una visione pittorica che mescola tradizione e modernità. Le sue opere sono presenti in collezioni private e pubbliche in Italia, Svizzera, Inghilterra, Emirati Arabi, Francia e Stati Uniti.

La mostra sarà accompagnata dalle musiche originali e dalla sonorizzazione di Fabio Imbergamo. Le voci recitanti di Sandra Fuccelli e Iwan Manzoni interpreteranno brani tratti da testi della mitologia classica, con registrazioni curate da Carlo Floris (NextAudiolibri).

Ingresso libero
Info e contatti: Fabiola Mengoni: 339 8501337
bk-news
Perugia Capitale