Messaggi di Sogno

Mercoledì 29 maggio, ore 17.00
Biblioteca degli Arconi

Laboratori creativi per bambini da 3 a 10 anni

La Biblioteca degli Arconi ospita «Messaggi di Sogno», laboratori creativi per bambini da 3 a 10 anni a cura di Eleonora Spini e Gianna Simone, volontarie Circolo LaAV. Letture ad Alta Voce di Perugia.

Prendi nota di questa data
_ mercoledì 29 maggio, ore 17.00 → inserito ne inserito ne Il Maggio dei libri 2024
tema Il ciclo della vita di un sogno

Incontri passati
_ martedì 30 gennaio, L’albero dei sogni notturni
_ mercoledì 28 febbraio, Sogno ad occhi aperti
_ mercoledì 27 marzo, La nascita di un sogno - desiderio
_ mercoledì 24 aprile, Semi e radici di un sogno

Gli incontri sono dedicati al tema del sogno: sogni ad occhi chiusi, sogni notturni, sogni creativi, sogni per volare, sogni blu, sogni desideri… quanti tipi di sogni conosciamo? Quali sono i nostri sogni?
L’attività invita a dare voce, forma e colore ai piccoli, grandi sogni di ciascuno.

Fanno da filo conduttore: il senso del gioco, la lettura ad alta voce, l’esplorazione di immagini, la sperimentazione di tecniche artistiche - come acquerello, collage, disegno, tecniche miste - la condivisione dell'albo illustrato «L'erbario dei miei sogni» di Bimba Landmann.

Questa è un'attività Family Friendly ~ Perugia Comune Family Friendly

Evento gratuito. La Sala Gotica ha capienza massima di 30 persone.

Info: Biblioteca degli Arconi, via della Rupe [ingresso scale mobili Stazione Pincetto Minimetrò] tel. 0755772732 / 2731
emailbiblioarconi@comune.perugia.it

La biblioteca è accessibile ai disabili motori