C'era una Volta

Ogni mercoledì, ore 17.00
Biblioteca degli Arconi
Letture ad alta voce per bambini da 0 a 6 anni
Prosegue «C'era una Volta», l’appuntamento settimanale di letture ad alta voce per bambini da 0 a 6 anni proposto dalla Biblioteca degli Arconi.

Prendi nota di queste date

_ l'incontro di mercoledì 24 aprile è rinviato

mercoledì 8 maggio, ore 17.00

_ mercoledì 15 maggio, ore 17.00

_ mercoledì 22 maggio, ore 17.00
letture ad alta voce per bambini

Gli incontri di maggio sono inseriti ne Il Maggio dei libri 2024.

Protagonisti degli incontri sono i libri scelti con cura di volta in volta dai bibliotecari con focus sulla produzione contemporanea di autori per bambini stranieri ed italiani: Hervé Tullet, Silvia Borando, Mario Ramos, Beatrice Alemagna, Eric Carle, Davide Calì, Anna Llenas, Nicoletta Costa, Dr. Seuss, Remy Charlip...

I genitori sono invitati a sedersi accanto ai bambini: l’ascolto diventa esperienza condivisa, la lettura funziona quando i piccoli entrano nella storia e tutti diventano complici.

È un'attività inserita nel progetto 'Nati per leggere': un percorso tenero e avventuroso tra libri e racconti per trasmettere il piacere della lettura e aumentare la consapevolezza dei genitori rispetto all'importanza della lettura ad alta voce ai propri figli, fin dai primi mesi di vita.

Questa è un'attività Family Friendly ~ Perugia Comune Family Friendly
Evento gratuito. È necessaria la prenotazione.

Info: Biblioteca degli Arconi, via della Rupe [ingresso scale mobili Stazione Pincetto Minimetrò] tel. 0755772732 / 2731
emailbiblioarconi@comune.perugia.it

La biblioteca è accessibile ai disabili motori