Mezzi elettrici per disabili per visitare il centro storico

IAT (Informazioni ed accoglienza turistica) - Loggia dei Lanari - Piazza Matteotti, 18 - Perugia

Utilizzo gratuito

Attivati due mezzi elettrici per persone con disabilità, disponibili presso lo Sportello IAT della Loggia dei Lanari. I mezzi potranno essere utilizzati gratuitamente dalle persone disabili che ne facciano richiesta per visitare e muoversi più agevolmente in città.

I due mezzi elettrici, una carrozzina con possibilità di comando frontale o posteriore, per facilitarne l’uso ad un eventuale accompagnatore, e uno scooter a quattro ruote, sono stati donati nel 2001 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia al Comune di Perugia.

La manutenzione e la possibilità di fruizione dei mezzi  è stata messa in opera con la collaborazione dell’Assessore alle Politiche Sociali Edi Cicchi con l’Assessore all’arredo urbano Michele Fioroni e l’Assessore al Turismo Maria Teresa Severini, i Dirigenti ed i tecnici delle unità operative competenti del Comune di Perugia.

Gli utenti con disabilità che volessero muoversi in autonomia nel centro storico di Perugia possono (verificando la disponibilità per telefono o per email) recarsi allo sportello Iat e richiedere gratuitamente il mezzo, salvo compilare il modulo di manleva (in allegato). La richiesta è gestita direttamente dal personale dello sportello, così come la ricarica elettrica del mezzo.

Orario di apertura IAT: lun-sab: 9.00-19.00; dom: 9.00-13.00

Info e verifica disponibilità: Tel.  + 39 075  5736458 - 075 5772686 - Fax  + 39 075 5720988
emailiat@comune.perugia.it