Mezzi elettrici per disabili per visitare il centro storico

IAT (Informazioni ed accoglienza turistica) - Loggia dei Lanari - Piazza Matteotti, 18 - Perugia

Utilizzo gratuito

Attivati due mezzi elettrici per persone con disabilità, disponibili presso lo Sportello IAT della Loggia dei Lanari. I mezzi potranno essere utilizzati gratuitamente dalle persone disabili che ne facciano richiesta per visitare e muoversi più agevolmente in città.

I due mezzi elettrici, una carrozzina con possibilità di comando frontale o posteriore, per facilitarne l’uso ad un eventuale accompagnatore, e uno scooter a quattro ruote, sono stati donati nel 2001 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia al Comune di Perugia.

La manutenzione e la possibilità di fruizione dei mezzi  è stata messa in opera con la collaborazione dell’Assessore alle Politiche Sociali Edi Cicchi con l’Assessore all’arredo urbano Michele Fioroni e l’Assessore al Turismo Maria Teresa Severini, i Dirigenti ed i tecnici delle unità operative competenti del Comune di Perugia.

Gli utenti con disabilità che volessero muoversi in autonomia nel centro storico di Perugia possono (verificando la disponibilità per telefono o per email) recarsi allo sportello Iat e richiedere gratuitamente il mezzo, salvo compilare il modulo di manleva (in allegato). La richiesta è gestita direttamente dal personale dello sportello, così come la ricarica elettrica del mezzo.

Orario di apertura IAT: lun-sab: 9.00-19.00; dom: 9.00-13.00

Info e verifica disponibilità: Tel.  + 39 075  5736458 - 075 5772686 - Fax  + 39 075 5720988
emailiat@comune.perugia.it

• Il Nobile Collegio della Mercanzia comunica che l’opera di sua proprietà Deposizione di Federico Barocci (1569) conservata nella Cattedrale di San Lorenzo di Perugia, sarà esposta alla mostra “L’eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio” che si terrà ai Musei di San Domenico di Forlì, dal 10 febbraio al 17 giugno 2018.

• Bando di concorso per alunne ed alunni della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e di secondo grado del sistema scolastico regionale dell’Umbria. Termine ricezione domande entro e non oltre le ore 13.30 del giorno 10/05/2018

• Comunicato Stampa - 2017: Bilancio di un Anno

• Proponi la tua location per un videogame. Scadenza bando 8 Aprile 2018

• Fabrizio Bentivoglio ha vinto il premio Le Maschere Del Teatro Italiano 2017 come miglior Attore Protagonista per L’Ora Di Ricevimento, lo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria, con la regia di Michele Placido.