Skin ADV
Perugia Turismo

Libri Low Cost

Augusta, Biblionet e Sandro Penna

Acquista libri e arricchisci le raccolte delle biblioteche

Vendere libri in biblioteca può sembrare inusuale, ma noi crediamo che la finalità delle biblioteche sia quella di favorire e diffondere la cultura...

In Augusta, a Biblionet e alla Sandro Penna abbiamo creato dei punti vendita in cui troverai dei titoli già presenti nelle Biblioteche comunali di Perugia.

Questi libri andrebbero eliminati, ma noi li offriamo a prezzi contenuti a partire da 1 euro.

Contribuirai così ad arricchire le raccolte delle biblioteche - il ricavato delle vendite è destinato esclusivamente all’acquisto di nuovi libri - e ci aiuterai a offrirti sempre più autori, sempre più contenuti.

In una parola, sempre più cultura...

Riferimenti normativi
_per selezionare i documenti destinati all'eliminazione, la biblioteca adotta la procedura di scarto basata sulla formula professionale denominata SMUSI (S= Scorretto, informazione falsa, M= Mediocre, superficiale, ordinario, U= Usato, deteriorato, di sgradevole presenza, S= Superato, I= Inopportuno, incoerente con la raccolta
_i documenti vengono scartati con Delibera della Giunta comunale
_Regolamento delle Biblioteche comunali di Perugia del 31.01.2011, art. 9: «è possibile organizzare punti vendita (...) di libri, opuscoli o altri documenti che il sistema bibliotecario comunale già possiede in altre copie o non ritiene idonei alle proprie raccolte»
_Determinazione Dirigenziale n. 49 del 03.05.2011
_per ogni libro acquistato verrà rilasciata la ricevuta

Info: Biblioteca Augusta, via delle Prome 15 tel. 0755772500
email: augusta@comune.perugia.it

bk-news
Perugia Capitale