Skin ADV
Perugia Turismo

LiberLiberaTutti incontra Loredana Frescura

Sabato 15 dicembre, ore 9.30
Sala Sant'Anna

Il blog di lettura dei ragazzi delle Biblioteche comunali di Perugia incontra Loredana Frescura

È Loredana Frescura ad inaugurare il ciclo di incontri «LiberLiberaTutti incontra gli autori», promosso dalle Biblioteche comunali di Perugia.

La scrittrice umbra incontra i ragazzi delle scuole medie inferiori e superiori e presenta «Storia di Fiordaliso», libro scritto a quattro mani con Marco Tomatis, edito nel 2018 da Giunti nella collana Biblioteca Junior.

Un racconto ambientato nella Germania del 1936, nel pieno delle leggi razziali, che vede protagonista Ester, una bambina figlia di una donna ariana e di un ebreo.

Una lettura consigliata dai 12 anni, che intende raccontarci la vita affettiva e quotidiana di persone comuni, di ragazzi come voi lettori, che senza questi racconti, non avreste potuto conoscere e non vi sareste immedesimati nel clima sociale e politico di quegli anni purtroppo ancora non troppo lontani, come scritto nella recensione del libro che puoi leggere e commentare in LiberLiberaTutti.

Loredana Frescura è nata e cresciuta a Papiano, un piccolo paese umbro, vicino a Perugia, dove continua a vivere, viaggiando in ogni parte d’Italia.
Ha pubblicato il suo primo libro nel 1995 e nel 2006 - insieme a Marco Tomatis - ha vinto il Premio Andersen.
Le piace ancora studiare perché ha sempre capito che lo studio è libertà.

LiberLiberaTutti vuole essere uno strumento partecipativo, dove i ragazzi si sentono liberi di esprimere le loro opinioni, e dove la lettura non è vissuta come obbligo scolastico ma come un piacere da condividere insieme, utilizzando uno strumento facile e voloce, in linea con i 'nativi digitali'.


Come puoi partecipare al blog?

È indispensabile la tessera per minori delle Biblioteche comunali di Perugia e l'autorizzazione da parte del genitore o di chi ne fa le veci.
Dopo potrai registrarti ed attendere l'autorizzazione da parte dell'amministratore di sistema, così siamo tutti più tranquilli.

Potrai così contribuire alla discussione intorno ai libri che lo staff di LiberLiberaTutti propone, e costruire una community.

Ingresso libero. È indispensabile la prenotazione.
Al termine dell'incontro l'Autrice è disponibile per il firmacopie.

Info
: Biblioteca Sandro Penna, viale San Sisto tel. 0755772942

emailg.angeletti@comune.perugia.it 


La biblioteca è accessibile ai disabili motori

bk-news
Perugia Capitale