Skin ADV
Perugia Turismo

Donne del Mondo

Venerdì 25 gennaio 2019, ore 17.00
Biblioteca San Matteo degli Armeni

Gruppo Lettura dedicato alle scrittrici di letteratura mondiale

Il Gruppo Lettura «Donne del Nobel», dopo essersi confrontato su le 14 scrittrici e poetesse che nel corso degli anni si sono aggiudicate il Premio Nobel per la Letteratura, continua il proprio percorso nel 2018 con il Gruppo Lettura «Donne del Mondo», dedicato alle autrici e protagoniste della letteratura mondiale.

Il Gruppo di lettura legge e discute insieme «Prudenti come serpenti» della scrittrice e poetessa nigeriana Lola Shoneyin.
Pubblicato a Londra nel 2010, il libro - tradotto in 7 lingue e pubblicato in italiano con questo titolo - nel 2011 ha vinto il premio PEN Oakland Josephine Miles Literary Award e ha ottenuto 2 riconoscimenti dall'Association of Nigerian Authors.

Coordina l'incontro Janusz Wegrzyn, lettore.

Il gruppo si incontra in biblioteca l’ultima settimana del mese.
Di volta in volta è condotto dagli stessi partecipanti che propongono il libro da leggere, coordinano la discussione ed il confronto.

È dal 2016 che alla Biblioteca San Matteo degli Armeni, è attivo il Gruppo Lettura, che nel corso degli anni ha proposto diversi percorsi di lettura.
Dopo l'esordio con 'Donne di Pace Donne per la Pace', è stata la volta di 'Donne del Nobel' e, nel 2018 'Donne del Mondo'. 

Ingresso libero

Info
: Biblioteca San Matteo degli Armeni, via Monteripido 2 tel. 0755773560/3559
emailbibliotecasanmatteo@comune.perugia.it

La biblioteca è accessibile ai disabili motori 

bk-news
Perugia Capitale