Fa’ volar...mente

Ogni venerdì, ore 17.00
Biblioteca Biblionet

Letture ad alta voce con laboratorio per bambini da 3 anni in su

Biblionet propone «Fa’ volar...mente: storie da ascoltare e da fare», appuntamento settimanale di letture ad alta voce con laboratorio per bambini da 3 anni in su.

Prendi nota di queste date

venerdì 10 maggio, ore 17.00
in occasione della Festa della Mamma letture ad alta voce a cura de L’Albero della Vita

venerdì 17 maggio, ore 17.00
in occasione della Giornata Mondiale delle Api (20 maggio) letture ad alta voce tratte da Vita da ape di Kirsten Hall
D'estate sfrecciano, danzano, raccolgono polline e nettare. D'inverno si stringono intorno alla regina e la tengono al caldo fino a primavera. Lavorano senza sosta per il bene di tutto l'alveare. Sono piccole, ma sono una forza della natura!

venerdì 24 maggio, ore 17.00
letture ad alta voce tratte da La città e il drago di Gek Tessaro
Un drago possente quanto inoffensivo assiste incredulo all'ennesima assurda guerra degli uomini e, preso dalla noia, sbadiglia. Ma il suo è uno sbadiglio di drago...

venerdì 31 maggio, ore 17.00
letture ad alta voce tratte da Sblocca questo libro di François Hanozet
Una biblioteca sterminata, un mago smemorato e una formula magica da trovare.
Il mago Biblius deve rompere l’incantesimo del libro che stringi tra le mani: hai voglia di aiutarlo?

Gli incontri di maggio sono inseriti ne Il Maggio dei libri 2024.

A partire dalla storia letta o narrata si realizzano attività o giochi per permettere ai piccoli lettori di viaggiare con la fantasia.
Fa' è la seconda persona dell'imperativo del verbo fare...un'invito per imparare sin da piccoli a far volare la mente ☺

È un'attività inserita nel progetto 'Nati per leggere': un percorso tenero e avventuroso tra libri e racconti per trasmettere il piacere della lettura e aumentare la consapevolezza dei genitori rispetto all'importanza della lettura ad alta voce ai propri figli, fin dai primi mesi di vita.

Questa è un'attività Family Friendly ~ Perugia Comune Family Friendly

Evento gratuito.

Info: Biblionet, piazza Alvaro Chiabolotti tel. 0755772938
emailbiblionet@comune.perugia.it