Skin ADV
Perugia Turismo

Biblioteca delle Nuvole

Piazza Vittorio Veneto [Stazione Fontivegge]

La biblioteca dei fumetti di Perugia

La Biblioteca delle Nuvole di Perugia è una delle biblioteche del Sistema bibliotecario comunale integrato di Perugia e una delle più grandi biblioteche specializzate di fumetti ed illustrazione in Italia.
Nasce nel 2002 per iniziativa dell’associazione culturale UmbriaFumetto, grazie alla collaborazione con il Comune di Perugia che mette a disposizione la sede dell’ex biblioteca di quartiere di Madonna Alta, dismessa da anni.

Il patrimonio è costituito da oltre 50.000 documenti tra albi e riviste a fumetti, libri a fumetti ed illustrati, libri d’arte, grafica, graphic design, manualistica relativa al disegno ed alle arti visive. 

L’accesso ai servizi della biblioteca è possibile anche ai possessori della tessera delle Biblioteche comunali di Perugia.  

bk-news
Perugia Capitale
  • La 2ª Edizione del “Premio Claudio De Angelis”, rivolto ai chitarristi di qualsiasi nazionalità fino a 35 anni e finalizzato a far emergere il talento dei giovani musicisti, viene organizzata da “Il Capotasto Associazione Musicale” - Scadenza 5 settembre 2022 - Consultare regolamento e bando di partecipazione.
  • Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

  • Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Condividiamo le prime azioni di solidarietà al Parco Chico Mendez e a Ponte San Giovanni curate rispettivamente da Natura Urbana, dalla Chiesa parrocchiale di Ponte San Giovanni e dal Cesvol in favore della popolazione ucraina.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.