Skin ADV
Perugia Turismo

Verso il domani

Dal 17 giugno al 17 luglio 2022
Palazzo Ranieri, Via G. Alessi, 1
Mostra fotografica a Perugia nell’ambito di “AMBIENTE CLIMA FUTURO”. Progetto Fotografico Collettivo Nazionale della FIAF. Inaugurazione venerdì 17 giugno 2022, ore 18.30

Interverranno:
NICOLA ANGELINI, Presidente Confimi Industria Umbria
ANNA MARIA RUSSO, Direttrice IID Perugia
MASSIMILIANO TUVERI, Presidente Istituto Nazionale di Fotografia
CLAUDIA IOAN, Direttrice Dipartimento Didattica FIAF
NADIA CIANELLI, Delegata Regionale FIAF Umbria

Autori in mostra:

MASSIMO BARDELLI
PAOLA BUONOMO
VIRGINIA CASSANO
LUCIA CASTELLI
FABRIZIO CILLO
MAURO CONTI
EMANUELE FERRARI
RAFFAELLA FUSO
CLAUDIA IOAN & MASSIMILIANO TUVERI
ANNALISA LENZI
BARBARA PALAZZI
STEFANO PANNUCCI (autore della fotografia ufficiale della manifestazione)
FABRIZIO PIZZOLORUSSO
SILVIA RICCI
EMANUELA ROGAIA & MAURO EMILIANO
ANDREA SALVUCCI
ANNA TONI


La Mostra è il frutto di due anni di attività in forma ibrida (in presenza e online) condotta dagli organizzatori Claudia Ioan e Massimiliano Tuveri in qualità di Docenti FIAF e Tutor FIAF, e include una selezione di opere a tema AMBIENTE CLIMA FUTURO di alcuni degli Autori partecipanti al LAB 078 FIAF del Dipartimento Cultura FIAF rivolto all'Umbria e alle altre Regioni italiane; saranno presenti, in virtù di un “gemellaggio" tra le nostre associazioni, due Autori del GFS di Sesto San Giovanni.

Orario di visita: sabato 10.00-13.00/15.00-18.00; domenica 10.00-13.00
Feriali su appuntamento mail a: info@officinecreativeitaliane.com

Ingresso libero

bk-news
Perugia Capitale
  • La 2ª Edizione del “Premio Claudio De Angelis”, rivolto ai chitarristi di qualsiasi nazionalità fino a 35 anni e finalizzato a far emergere il talento dei giovani musicisti, viene organizzata da “Il Capotasto Associazione Musicale” - Scadenza 5 settembre 2022 - Consultare regolamento e bando di partecipazione.
  • Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

  • Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Condividiamo le prime azioni di solidarietà al Parco Chico Mendez e a Ponte San Giovanni curate rispettivamente da Natura Urbana, dalla Chiesa parrocchiale di Ponte San Giovanni e dal Cesvol in favore della popolazione ucraina.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.