Skin ADV
Perugia Turismo

GdL Un Ponte di libri

Venerdì 27 maggio, ore 17.00
Biblioteca Biblionet

Incontro del Gruppo di lettura di Biblionet

«Un Ponte di libri», il Gruppo di lettura di Biblionet, si incontra nella nuova sede della biblioteca e riprende l'appuntamento mensile.

Protagonisti dell'incontro sono 2 romanzi di Lorenzo Marone

_ «Un ragazzo normale»
A dodici anni sono diventato amico di un supereroe. Aveva venticinque anni e se ne andava in giro con una strana auto decappottabile verde, un’agenda e una biro.” Mimì, occhiali, parlantina da sapientone e la fissa per i fumetti, abita a Napoli e passa le giornate insieme al suo migliore amico Sasà

_ «
La tentazione di essere felici»
Cesare Annunziata potrebbe essere definito senza troppi giri di parole un vecchio e cinico rompiscatole. 67 anni, vedovo da 5 e con 2 figli, Cesare è un uomo che ha deciso di fregarsene degli altri e dei molti sogni cui ha chiuso la porta in faccia. Una vita che potrebbe scorrere così per la sua china ... Ma un giorno, nel condominio, arriva la giovane ed enigmatica Emma, sposata a un losco individuo che così poco le somiglia. Cesare capisce subito che in quella coppia c’è qualcosa che non va, e non vorrebbe certo impicciarsi, se non fosse per la muta richiesta d’aiuto negli occhi tristi di Emma

I GdL è occasione per condividere insieme la passione per la lettura: si parla di libri, se ne approfondiscono i temi, ci si confronta sulle emozioni scaturite. 

Evento gratuito. 
L'incontro si svolge nel rispetto delle misure di sicurezza Covid19.

Info
: Biblionet, via Pietro Cestellini tel. 0755772938 
email: biblionet@comune.perugia.it

La biblioteca è accessibile ai disabili motori.

bk-news
Perugia Capitale
  • da Comune di Perugia_Avviso ai cittadini in merito al divieto di comunicazione istituzionale per referendum popolari abrogativi ed elezioni amministrative fino al 12 giugno 2022

  • Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

  • Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Condividiamo le prime azioni di solidarietà al Parco Chico Mendez e a Ponte San Giovanni curate rispettivamente da Natura Urbana, dalla Chiesa parrocchiale di Ponte San Giovanni e dal Cesvol in favore della popolazione ucraina.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.