Pre-Sound in Biblioteca

Da lunedì 22 a sabato 27 agosto, ore 18.30
Biblioteca Sandro Penna

Eventi alla Sandro Penna in occasione del Sound Sisto Live. Orario prolungato

La Sandro Penna partecipa a Sound Sisto Live, la festa della musica dal vivo che si svolge a San Sisto dal 19 al 28 agosto e propone «Pre-Sound in Biblioteca», incontri e attività in biblioteca dal 22 al 27 agosto.

Prendi nota di queste date

_ lunedì 22 agosto, ore 18.30
«Tales from the fingers», presentazione del cd musicale con testi e musiche di Simone 'Poca' Matteucci

_ martedì 23 agosto, ore 18.30
«Chi ha bisogno di sangue non va in vacanza! Come diventare donatore AVIS»
a cura di AVIS comunale di Perugia

_ mercoledì 24 agosto, ore 18.30
«Il cercatore del tempo: trentatré racconti di quotidiana magia», presentazione del libro di Mirko Revoyera

_ giovedì 25 agosto, ore 18.30
«Expo Salute Junior», percorso itinerante per bambini e ragazzi per scoprire divertendosi uno stile di vita sano e sostenibile
a cura di Fondazione Vita e Salute

_ venerdì 26 agosto, ore 18.30
«Divertiamoci in Musica», giochi e laboratori per bambini per costruire strumenti musicali con materiali di recupero
a cura di ASAD – Progetto Participaction

_ sabato 27 agosto, ore 18.30
«People are strange: un poeta di nome Jim Morrison», presentazione del libro di Riccardo Lestini

Fai attenzione
da lunedì 22 a sabato 27 agosto la biblioteca è aperta
dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00

Evento gratuito.
Gli incontri si svolgono nel rispetto delle misure di sicurezza Covid19.

Info: Biblioteca Sandro Penna, viale San Sisto tel. 0755772941
emailbibliopenna@comune.perugia.it

La biblioteca è accessibile ai disabili motori.
  • Si comunica che dal 21 luglio 2022 al 25 settembre 2022, fino alla chiusura dei seggi, le pubblicazioni saranno limitate alle comunicazioni indispensabili per l’efficace assolvimento delle funzioni dell’Ente

Ciò in osservanza delle direttive emanate dalla Prefettura di Perugia - Ufficio territoriale del governo ai sensi dall’art. 9, della Legge n.28 del 22 febbraio 2000:
     "... è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l'efficace assolvimento delle proprie funzioni..."

• La 2ª Edizione del “Premio Claudio De Angelis”, rivolto ai chitarristi di qualsiasi nazionalità fino a 35 anni e finalizzato a far emergere il talento dei giovani musicisti, viene organizzata da “Il Capotasto Associazione Musicale” - Scadenza 5 settembre 2022 - Consultare regolamento e bando di partecipazione.
  • Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

• Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.