Skin ADV
Perugia Turismo

Piccoli versi

Venerdi 7 ottobre, ore 18.00
Biblioteca San Matteo degli Armeni
Presentazione raccolta poesie di Caterina Martino

La Biblioteca San Matteo degli Armeni ospita «Piccoli versi», presentazione della raccolta poesie di Caterina Martino, edito nel 2022 da L'Erudita.

Dialoga con l’Autrice Nicoletta Nuzzo, poeta.

Letture di Caterina Fiocchetti, attrice.

Il libro È lo sguardo l’elemento centrale di Piccoli versi, uno sguardo che può irradiarsi da una finestra, da un taxi o da uno specchio, può essere illuminato dalla luce del mattino o rinfrescato dalla brezza della sera, ma sempre indaga il mondo, si muoveda un centro per inglobare dentro di sé tutta la poesia che si trova intorno.
Può muoversi in una città, Venezia, Palermo, Perugia, diverse manifestazioni di diverse anime e diversi misteri, o spaziare sull’acqua di un lago o la campagna.
Come lo sguardo, anche la lingua batte in diverse direzioni, dall’italiano all’arbëreshë, esplorando i diversi linguaggi della poesia e dell’emozione, in un viaggio dalla tradizione del passato alla speranza del futuro, sempre guidato dallo sguardo della poeta, disincantato e pieno di bellezza allo stesso tempo.

L'Autrice → Caterina Martino è arbereshe di nascita, umbra d’adozione.
Insegna Letteratura in un liceo artistico.
Nel 2018 ha pubblicato per Gaele edizioni Itaca e Fjale, la raccolta di versi illustrato dalle disegnatrici Grimm Twins.
Evento gratuito.
Gli eventi si svolgono nel rispetto delle misure di sicurezza Covid19.

Info: Biblioteca San Matteo degli Armeni, via Monteripido 2 tel. 0755773560/3559
email: bibliotecasanmatteo@comune.perugia.it

La biblioteca è accessibile ai disabili motori
bk-news
Perugia Capitale
  • Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

  • Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.