Mezzi elettrici per disabili per visitare il centro storico

IAT (Informazioni ed accoglienza turistica) - Loggia dei Lanari - Piazza Matteotti, 18 - Perugia

Utilizzo gratuito

Attivati due mezzi elettrici per persone con disabilità, disponibili presso lo Sportello IAT della Loggia dei Lanari. I mezzi potranno essere utilizzati gratuitamente dalle persone disabili che ne facciano richiesta per visitare e muoversi più agevolmente in città.

I due mezzi elettrici, una carrozzina con possibilità di comando frontale o posteriore, per facilitarne l’uso ad un eventuale accompagnatore, e uno scooter a quattro ruote, sono stati donati nel 2001 dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia al Comune di Perugia.

La manutenzione e la possibilità di fruizione dei mezzi  è stata messa in opera con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Sociali, l’Assessorato all’arredo urbano e l’Assessorato al Turismo, i Dirigenti ed i tecnici delle unità operative competenti del Comune di Perugia.

Gli utenti con disabilità che volessero muoversi in autonomia nel centro storico di Perugia possono (verificando la disponibilità per telefono o per email) recarsi allo sportello Iat e richiedere gratuitamente il mezzo, salvo compilare il modulo di manleva (in allegato). La richiesta è gestita direttamente dal personale dello sportello, così come la ricarica elettrica del mezzo.

Orario di apertura IAT: lun-sab: 9.00-19.00; dom: 9.00-13.00

Info e verifica disponibilità: Tel.  + 39 075  5736458 - 075 5772686 - Fax  + 39 075 5720988
emailiat@comune.perugia.it

• da Comune di Perugia_Avviso ai cittadini in merito al divieto di comunicazione istituzionale per referendum popolari abrogativi ed elezioni amministrative fino al 12 giugno 2022

• Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

• Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Condividiamo le prime azioni di solidarietà al Parco Chico Mendez e a Ponte San Giovanni curate rispettivamente da Natura Urbana, dalla Chiesa parrocchiale di Ponte San Giovanni e dal Cesvol in favore della popolazione ucraina.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.