Giovanni Falcone - "Gli uomini passano...le idee restano

Lunedì 23 maggio 2022, ore 11.00
Sala dei Notari di Palazzo dei Priori, Piazza IV Novembre

Conferenza al termine del progetto sulla legalità all'interno di educazione civica. Gli studenti degli Istituti Superiori della città presenteranno letture e lavori relative alla figura di Giovanni Falcone. Iniziativa a cura dell'Associazione Culturale Clizia, Fondazione Falcone e Rotary Club Perugia Est - promosso dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia

Annamaria Romano - Presidente Associazione Culturale Clizia
Armando Gradone - Prefetto di Perugia
Fausto Cardella - già Procuratore Generale della Repubblica
Coordina
Pasquale Guerra - Docente Liceo Classico A. Mariotti - Perugia

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Salvo diverse disposizioni sanitarie

• da Comune di Perugia_Avviso ai cittadini in merito al divieto di comunicazione istituzionale per referendum popolari abrogativi ed elezioni amministrative fino al 12 giugno 2022

• Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

• Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Condividiamo le prime azioni di solidarietà al Parco Chico Mendez e a Ponte San Giovanni curate rispettivamente da Natura Urbana, dalla Chiesa parrocchiale di Ponte San Giovanni e dal Cesvol in favore della popolazione ucraina.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.