GdL Sulla fine e altri inizi

Martedì 17 maggio, ore 17.00
Biblioteca San Matteo degli Armeni

Il Gruppo di lettura sul tema della fine e nuovi inizi

«Sulla fine e altri inizi» è il Gruppo di lettura della Biblioteca San Matteo degli Armeni, che si incontra per discutere insieme libri sul tema della fine e dei nuovi inizi che la vita porta con sè, tema analizzato sotto vari punti di vista - letterario, poetico, teatrale, filosofico, ironico con la collaborazione dei bibliotecari e della lettrice Silvia Alberghina.

l’ultimo martedi del mese, ore 17.00

Come partecipare

è necessario inviare una email di prenotazione a bibliotecasanmatteo@comune.perugia.it con oggetto GdL online «Sulla fine e altri inizi».

Chi può partecipare

_ chi ha letto il libro e desidera condividere pensieri, riflessioni, emozioni e reazioni ispirate
_ chi ha iniziato a leggere il libro, pur non avendolo finito, per esprimere iniziali considerazioni e personali riflessioni o ascoltare quelle degli altri
_ chi non ha letto il libro ma è curioso di conoscere le impressioni degli altri lettori

Il prossimo incontro è martedì 17 maggio, ore 17.00
Ha come protagonista «Cambiare l’acqua ai fiori» di Valérie Perrin.
Coordina Silvia Alberghina, lettrice

I libri sono disponibili per prestito nelle Biblioteche comunali di Perugia.

Il Gdl Sulla fine e altri inizi fa parte della Rete dei Gruppi di Lettura

La ragazza disse: «A me piace la vita, sa?»
«Come? Come ha detto?»
«La vita mi piace, ho detto.»
«Ah sì? Mi spieghi, mi spieghi bene.»
«A me piace, ecco, e andarmene mi rincrescerebbe moltissimo.»
«Signorina, ci spieghi, è terribilmente interessante... Su, voi, di là, venite anche voi a sentire, la signorina qui dice che la vita le piace!»
Dino Buzzati, Un caso interessante, in «Siamo spiacenti di»

Incontro gratuito.
L'incontro si svolge nel rispetto delle misure di sicurezza Covid19.

Leggi con attenzione le 6 regole d'oro dei GdL.

Info: Biblioteca San Matteo degli Armeni, via Monteripido 2 tel. 0755773560
emailbibliotecasanmatteo@comune.perugia.it

La biblioteca è accessibile ai disabili motori.

• da Comune di Perugia_Avviso ai cittadini in merito al divieto di comunicazione istituzionale per referendum popolari abrogativi ed elezioni amministrative fino al 12 giugno 2022

• Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

• Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Condividiamo le prime azioni di solidarietà al Parco Chico Mendez e a Ponte San Giovanni curate rispettivamente da Natura Urbana, dalla Chiesa parrocchiale di Ponte San Giovanni e dal Cesvol in favore della popolazione ucraina.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.