Skin ADV
Perugia Turismo

GdL I libri portano lontano

Venerdì 22 dicembre, ore 16.00
Biblioteca Biblionet
Gruppo di lettura di e con Ilenia Filippetti

Biblionet promuove «I libri portano lontano», il Gruppo di Lettura che, in questo appuntamento, propone la lettura di «Un buon posto in cui fermarsi» di Matteo Bussola, edito nel 2023 da Einaudi.

In pochi hanno saputo raccontare la fragilità maschile senza stereotipi, senza pregiudizi, senza vergogna. Matteo Bussola sa farlo con schiettezza e umanità.
In queste pagine lancinanti eppure piene di luce, un uomo trova il coraggio di disertare la propria esistenza e costruire un sogno.
Un padre in neuropsichiatria con il figlio impara ad accogliere la ferita di chi ha messo al mondo. Un anziano marito, prendendosi cura della moglie malata di Alzheimer, si domanda che cosa rimanga di una relazione quando chi amiamo sparisce, anche se possiamo ancora toccarlo. Un 
hikikomori che si è innamorato online vorrebbe incontrare chi è diventato per lui cosí importante, ma la paura di uscire lo imprigiona.
Un bambino ubbidiente scopre la bellezza inattesa di deludere le aspettative.
Incrinati, piegati, sconfitti, capaci però di cercare un senso, di intravederlo lí dove mai avrebbero creduto, questi protagonisti trovano ognuno un modo personale, autentico, spudoratamente onesto, di rispondere alla domanda: «Che cosa fa di un uomo un uomo?»


Le letture hanno per protagonisti libri di letteratura contemporanea o comunque molto recente.
È possibile partecipare per leggere o semplicemente ascoltare.

Il Gruppo di lettura è promosso e coordinato da Ilenia Filippetti in collaborazione con la biblioteca.

Evento gratuito.

InfoBiblionet, piazza Alvaro Chiabolotti tel. 0755772938
emailbiblionet@comune.perugia.it 

Le biblioteche sono accessibile ai disabili motori.
bk-news
Perugia Capitale