Biblioteca Augusta: chiusa dal 19 settembre

Da lunedì 19 settembre
Biblioteca Augusta

La Biblioteca Augusta da lunedì 19 settembre è chiusa al pubblico per l'avvio dei lavori di valorizzazione del patrimonio storico librario ed architettonico e di miglioramento della funzionalità e della sicurezza dell'edificio.

→ Per motivi di sicurezza non è possibile accedere in biblioteca.

Cosa puoi fare
_ restituzione libri → con la cassetta di restituzione esterna
_ informazioni bibliografiche → da richiedere per email o telefono
_ prestito interbibliotecario → da richiedere per email o telefono
_ iscrizioni ai servizi e a MLOL → con la compilazione del modulo online
_ riproduzioni → da richiedere per email
_ prestito e consultazione esternain base all'agibilità del deposito librario: prenotazione per email, telefono o con accesso all'area personale OPAC Umbria Cultura
È esclusa la consultazione di libri e documenti antichi e rari

Consegna documenti richiesti in prestito e consultazione esterna [solo libri moderni]
presso le altre sedi del Sistema Bibliotecario comunale: Biblionet, San Matteo degli Armeni, Sandro Penna e Villa Urbani.
Tempi di consegna: entro 3 giorni lavorativi

Come metterti in contatto
_ preferibilmente per email
info.bibliografiche@comune.perugia.it
prestito interbibliotecario pibaugusta@comune.perugia.it
_ per telefono
informazioni bibliografiche 075 577 2506 | 075 577 2513
prestito interbibliotecario 075 577 2520

Pagamento
_ prestito interbibliotecario: modalità e tempi, con il sistema PagoPA
_ riproduzioni: modalità e costicon il sistema PagoPA

Cosa NON puoi fare
_ accedere in biblioteca
_ consultare in sede i documenti
_ consultare libri e documenti antichi e rari anche in altre sedi

Orario presidio richieste

dal lunedì a venerdì 9.00-18.30

Il cronoprogramma prevede una durata dei lavori di 8 mesi → la fine è ipotizzata per maggio 2023.
Eventuali variazioni che riguardano l'accesso in biblioteca sono comunicate tempestivamente.
  • Visita Perugia e i suoi musei ! Un biglietto unico al costo di soli 13 euro permette l’ingresso all’interno di cinque musei cittadini nei quali sono conservate opere di Pietro Vannucci detto il Perugino e di altri grandi artisti. Il biglietto unico è acquistabile a partire dal 12 aprile 2022 presso le biglietterie di tutti e cinque i musei ed è pensato per favorire una fruizione autonoma degli stessi, in un percorso che sarà lo stesso visitatore a costruire, grazie anche alle informazioni di approfondimento accessibili tramite la scansione di QR code.

• Il nuovo video punta i riflettori sugli affreschi della Chiesa di San Bevignate recentemente restaurati e descritti dal Dott. Giovanni Luca Delogu, Funzionario Storico dell'Arte della Soprintendenza.
  • Diventa anche tu un mecenate a favore del patrimonio culturale.