Perugia Turismo

Villa Taticchi

Strada Fratticiola, 2, Località Ponte Pattoli

Ville e Palazzi

Villa Taticchi è un’imponente villa di campagna che sorge a circa 100 metri dalla sponda sinistra del fiume Tevere; la sua costruzione risale ad epoche diverse.

Il nucleo centrale della villa è rappresentato da una torre medievale risalente al XIV sec., costituita da quattro ambienti sovrapposti. Nel tempo, sono state affiancate ad essa diverse costruzioni, la maggior parte delle quali risale al XIX sec.

L’aspetto attuale è dovuto ad interventi svolti all'inizio del Novecento. L'immobile attualmente è sottoposto al vincolo del Ministero dei Beni Culturali ed ambientali.

La Villa fa parte del circuito SpoSi a Perugia.

Info
: Villa Taticchi - Tel. 075.69.45.03
sito: www.villataticchi.it 

bk-news
Perugia Capitale
  • È di nuovo attivo il servizio di consultazione della Biblioteca Digitale dell'Augusta

  • I nutrizionisti Ant vi aspettano con consulenze gratuite e personalizzate per migliorare l'alimentazione e prevenire le malattie tumorali. 

  • Filo della solidarietà per creare coperte per le popolazioni colpite dal sisma, scadenza raccolta 18 settembre 2017. Consegna alle popolazioni: 28 ottobre 2017 nelle zone colpite. Iniziativa a cura del Gomitolo Rosa onlus

  • Inaugurazione dei nuovi ascensori giovedì 13 aprile 2017 ore 15,00

  • Dal 7 aprile al 30 giugno 2017, trasporto pubblico sperimentale

  • Modifica sperimentale degli orari della Ztl/ si comincia da Sabato 1 Aprile fino al 31 Marzo 2018
    In relazione alla delibera di giunta 120 dello scorso 22 marzo, è stata emessa in data odierna l’ordinanza attuativa delle modifiche sperimentali degli orari della ztl.

  • Strumento per rendere fruibile anche ai non vedenti una parte significativa del centro storico