Perugia Turismo

Teatro Bertold Brecht

Viale San Sisto, 93

La forma del contemporaneo

Inaugurato nel 2009, il Teatro Bertolt Brecht è stato costruito nel popoloso quartiere di San Sisto, area interessata da importanti mutamenti urbanistici e sociali.

Sorge a fianco della Biblioteca Sandro Penna ed è il risultato di un importante investimento dell’amministrazione comunale per dotare la città di un nuovo spazio funzionale e moderno, un polo culturale che, unitamente alla biblioteca, è capace di dare nuovo slancio al quartiere.

La gestione artistica, organizzativa e tecnica del Teatro è affidata alla storica compagnia perugina fondata da Giampiero Frondini "La Fontemaggiore - Teatro Stabile di Innovazione", che opera nel territorio regionale da circa sessanta anni e che oggi si occupa di teatro per ragazzi e di teatro contemporaneo.

Accessibile ai disabili

Scheda tecnica: capienza di 332 posti, (264 in platea più 2 postazioni per portatori di handicap e 68 posti in galleria). Servizi : bar - Foyer, guardaroba - impianto di riscaldamento e/o condizionamento. Il palcoscenico misura 14,80x10,00 m di profondità, ha un boccascena di 9,00 m, è alto 1,10 m rispetto alla platea. Ha un ballatoio su tre lati a 4,00 m di altezza, un graticcio praticabile posto a 10,00 m. Il carico elettrico è di 30Kw.

Info: tel. 075 5272340
email: segreteria@fontemaggiore.it   - biglietteria@fontemaggiore.it  - fontemaggiore@fontemaggiore.it 
sito: www.teatrobrecht.it

bk-news
Perugia Capitale
  • Il Nobile Collegio della Mercanzia comunica che l’opera di sua proprietà Deposizione di Federico Barocci (1569) conservata nella Cattedrale di San Lorenzo di Perugia, sarà esposta alla mostra “L’eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio” che si terrà ai Musei di San Domenico di Forlì, dal 10 febbraio al 17 giugno 2018.

  • Bando di concorso per alunne ed alunni della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e di secondo grado del sistema scolastico regionale dell’Umbria. Termine ricezione domande entro e non oltre le ore 13.30 del giorno 10/05/2018 

  • Comunicato Stampa - 2017: Bilancio di un Anno 

  • Proponi la tua location per un videogame. Scadenza bando 8 Aprile 2018

  • Fabrizio Bentivoglio ha vinto il premio Le Maschere Del Teatro Italiano 2017 come miglior Attore Protagonista per L’Ora Di Ricevimento, lo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria, con la regia di Michele Placido.

  • Magazine bilingue che abbraccia tutta l’Umbria attraverso il meglio del patrimonio storico, artistico e culturale della Regione, lo racconta con rigore scientifico ma con taglio divulgativo, riservando all’immagine un rilievo di prim'ordine. AboutUmbria Magazine è sopratutto un oggetto da sfogliare con la mente e da leggere col cuore.