Perugia Turismo

Scuola Lingue Estere dell’Esercito (SLEE)

Complesso Monumentale di Santa Giuliana, Via B. Orsini, 3

Centro di propulsione degli studi linguistici della Forza Armata.

Dal 15 febbraio del 1993 Perugia ospita nel “Complesso Monumentale” di Santa Giuliana”, convento benedettino cistercense del 1200, la Scuola Lingue Estere dell’Esercito (SLEE).

La SLEE rappresenta il centro di propulsione degli studi linguistici della Forza Armata, sviluppando attività di didattica linguistica per la maggior parte delle lingue parlate nel mondo. Le attività di insegnamento vengono svolte nelle sedi di Perugia e Roma (dove ha sede un distaccamento), on line con metodo e-learning ed anche a domicilio presso gli Enti e Reparti dell’Esercito Italiano.

La SLEE è poi coordinatrice dell’attività didattica presso tutti gli Istituti di formazione militari ed organo di certificazione, fornendo poi al personale della Difesa una formazione linguistica e culturale svolgendo inoltre corsi di lingue, a carattere generale e specialistico, anche a favore di altre amministrazioni dello Stato.

La SLEE, inoltre, effettua anche corsi di lingua italiana per il personale militare straniero destinato alla frequenza dei corsi delle Accademie Militari e degli organismi di studio, di più alto livello dello Stato Maggiore della Difesa, preposti alla formazione dirigenziale nel campo della sicurezza e della difesa.

Info: tel. 075 57505240 (centralino)

email: scuola_lingue@esercito.difesa.it
sito: www.slee.it

bk-news
Perugia Capitale
  • È di nuovo attivo il servizio di consultazione della Biblioteca Digitale dell'Augusta

  • I nutrizionisti Ant vi aspettano con consulenze gratuite e personalizzate per migliorare l'alimentazione e prevenire le malattie tumorali. 

  • Filo della solidarietà per creare coperte per le popolazioni colpite dal sisma, scadenza raccolta 18 settembre 2017. Consegna alle popolazioni: 28 ottobre 2017 nelle zone colpite. Iniziativa a cura del Gomitolo Rosa onlus

  • Inaugurazione dei nuovi ascensori giovedì 13 aprile 2017 ore 15,00

  • Dal 7 aprile al 30 giugno 2017, trasporto pubblico sperimentale

  • Modifica sperimentale degli orari della Ztl/ si comincia da Sabato 1 Aprile fino al 31 Marzo 2018
    In relazione alla delibera di giunta 120 dello scorso 22 marzo, è stata emessa in data odierna l’ordinanza attuativa delle modifiche sperimentali degli orari della ztl.

  • Strumento per rendere fruibile anche ai non vedenti una parte significativa del centro storico