POST Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia

Via del Melo, 34

Amate la scienza? Vi piace fare esperimenti scientifici? Siete curiosi di conoscere l’avventurosa vita di una farfalla, di sapere come un’astronave decolla, vi piacerebbe diventare paleontologi per un giorno? Venite al Post che quotidianamente prevede attività didattiche pensate e realizzate per piccoli e futuri scienziati e tanto, tanto divertimento.

Il Centro della Scienza POST è un suggestivo e vivace spazio espositivo all’interno di un ex monastero domenicano. Tra exhibit interattive e immagini spettacolari, i visitatori di tutte le età possono compiere un affascinante viaggio nel mondo della scienza e della tecnologia. Il calendario è ricco di attività, sono previsti laboratori ludico-scientifici per i più piccoli e incontri-dibattito tra scienza, arte e cibo per un pubblico più adulto.

Segnaliamo in particolare per i bambini dai 3 agli 11 anni, da ottobre a maggio, le “Officine della domenica”, tutte le domeniche pomeriggio ore 16.30 – 18.30, vi saranno laboratori di costruzione, esperimenti scientifici, intrattenimenti teatrali e animazioni culturali.

ORARI APERTURA AL PUBBLICO:
Venerdì, sabato, domenica e festivi: 15:30 – 18:30
Chiuso 25 dicembre e 1° gennaio
SCUOLE: dal lunedì al venerdì su prenotazione allo 075 5736501

BIGLIETTI

Intero: € 5 - adulti fino a 65 anni d'età non compiuti;
Ridotto: € 3 - bambini e ragazzi da 6 a 18 anni non compiuti, studenti universitari (con esibizione di libretto), possessori Perugia Carta Giovani, docenti non accompagnatori di scolaresche e gruppi (previa esibizione idonea del certificato della condizione di docente), adulti sopra i 65 anni compiuti, accompagnatori di disabili, militari o soggetti che svolgono il servizio civile nazionale, enti e associazioni convenzionati;
Gratuito: bambini da 0 a 6 anni non compiuti, docenti accompagnatori di scolaresche o gruppi, disabili, giornalisti (con tesserino dell'Ordine), guide turistiche in esercizio di funzione.

Visita guidata: su prenotazione € 3 a persona (minimo 15 partecipanti)
Kit bambino: € 5 (€ 4 se acquistato contestualmente al biglietto)
Officina bambino: € 5 (ingresso gratuito per il secondo adulto accompagnatore)

FIDELITY CARD
La card dà diritto, per un anno solare dalla sottoscrizione, all’ingresso gratuito al museo nei giorni di apertura al pubblico, kit bambino a € 4, visita esclusiva alle nuove mostre e precedenza di prenotazione per gli eventi a pagamento.

Card individuale annuale: € 15 (per residenti nel Comune di Perugia)
Card familiare annuale: € 25 - fino a 4 persone di cui almeno un adulto (per residenti nel Comune di Perugia)

Per informazioni: tel. 075 5736501

info@perugiapost.it