Chiesa Convento Oasi di Sant’Antonio

Via Canali, 14

La casa dei missionari

La chiesa, dedicata a Sant’Antonio di Padova, divenne  parrocchia nel 1967. Nel 1971 fu costruito il nuovo tempio, ad opera dell’architetto romano Carlo Bevilacqua, nel quale si ammirano varie pregevoli opere d’arte del noto artista cappuccino, padre Ugolino da Belluno,  allievo di  Gino Severini: mosaici, vetrate, graffiti.

Sotto la chiesa è stata realizzata una moderna sala teatrale dedicata a Giovanni Paolo II. Nei locali del Convento (1949) sorge l’importante biblioteca OASIS, aperta al pubblico e ricca di circa 40.000 volumi.

Orario di apertura: 6.30 – 12.00; 16.30 – 18.30

Info: tel. 075 5057127
emailsantantonio@diocesi.perugia.it

• Il Nobile Collegio della Mercanzia comunica che l’opera di sua proprietà Deposizione di Federico Barocci (1569) conservata nella Cattedrale di San Lorenzo di Perugia, sarà esposta alla mostra “L’eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio” che si terrà ai Musei di San Domenico di Forlì, dal 10 febbraio al 17 giugno 2018.

• Bando di concorso per alunne ed alunni della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e di secondo grado del sistema scolastico regionale dell’Umbria. Termine ricezione domande entro e non oltre le ore 13.30 del giorno 10/05/2018

• Comunicato Stampa - 2017: Bilancio di un Anno

• Proponi la tua location per un videogame. Scadenza bando 8 Aprile 2018

• Fabrizio Bentivoglio ha vinto il premio Le Maschere Del Teatro Italiano 2017 come miglior Attore Protagonista per L’Ora Di Ricevimento, lo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria, con la regia di Michele Placido.