Chiesa Convento Oasi di Sant’Antonio

Via Canali, 14

La casa dei missionari

La chiesa, dedicata a Sant’Antonio di Padova, divenne  parrocchia nel 1967. Nel 1971 fu costruito il nuovo tempio, ad opera dell’architetto romano Carlo Bevilacqua, nel quale si ammirano varie pregevoli opere d’arte del noto artista cappuccino, padre Ugolino da Belluno,  allievo di  Gino Severini: mosaici, vetrate, graffiti.

Sotto la chiesa è stata realizzata una moderna sala teatrale dedicata a Giovanni Paolo II. Nei locali del Convento (1949) sorge l’importante biblioteca OASIS, aperta al pubblico e ricca di circa 40.000 volumi.

Orario di apertura: 6.30 – 12.00; 16.30 – 18.30

Info: tel. 075 5057127
emailsantantonio@diocesi.perugia.it

• Premio giornalistico internazionale. Bando e regolamento >Scadenza bando 11 febbraio 2020