Biblioteca dell’Università per Stranieri di Perugia

Via Carlo Manuali, 3

La Biblioteca, specializzata in letteratura e storia, etruscologia e storia dell’arte italiana, linguistica e discipline correlate, antropologia, diritto e scienze della comunicazione e sociologia politica, possiede circa 62.000 volumi e oltre 150 testate correnti di periodici italiani e stranieri.
Aderisce al Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN) e offre il servizio di prestito interbibliotecario e fornitura documenti.

È dotata di 3 sale lettura, tutte con prese per il proprio pc portatile

_la sala lettura al 1° piano (Palazzina Valitutti, via Carlo Manuali 3, nei pressi del Parco Santa Margherita) per lo studio individuale, la consultazione o il prestito di libri, manuali, libri di testo, periodici e riviste
_la sala lettura al 2° piano (Palazzina Valitutti), riservata alle ricerche di tesisti, assegnisti di ricerca e dottorandi, contiene volumi e riviste dell’ex Biblioteca del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali
_presso Palazzo Gallenga (Piazza Fortebraccio) si trova una sala lettura che conserva i volumi appartenenti alle famiglie Gallenga Stuart Schunk, Schnabl-Rossi e Pittola, dei quali fanno parte 4 incunaboli, 34 cinquecentine (fra cui alcune edizioni rare e di pregio), 55 seicentine, 278 settecentine, e oltre 500 edizioni dell’800

L'ingresso è riservato agli utenti interni ed esterni autorizzati

Orario di apertura: dal lunedì al venerdì 9.00–19.00

Info: tel. 0755746735 / 0755746710

emailbiblioteca@unistrapg.it
sitohttps://www.unistrapg.it
Responsabile: Laura Morlupi

• Il Nobile Collegio della Mercanzia comunica che l’opera di sua proprietà Deposizione di Federico Barocci (1569) conservata nella Cattedrale di San Lorenzo di Perugia, sarà esposta alla mostra “L’eterno e il tempo tra Michelangelo e Caravaggio” che si terrà ai Musei di San Domenico di Forlì, dal 10 febbraio al 17 giugno 2018.

• Bando di concorso per alunne ed alunni della scuola primaria, della scuola secondaria di primo e di secondo grado del sistema scolastico regionale dell’Umbria. Termine ricezione domande entro e non oltre le ore 13.30 del giorno 10/05/2018

• Comunicato Stampa - 2017: Bilancio di un Anno

• Proponi la tua location per un videogame. Scadenza bando 8 Aprile 2018

• Fabrizio Bentivoglio ha vinto il premio Le Maschere Del Teatro Italiano 2017 come miglior Attore Protagonista per L’Ora Di Ricevimento, lo spettacolo prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria, con la regia di Michele Placido.