Perugia Turismo

Grand Rapids

MI (U.S.A.)

Grand Rapids, in Michigan, è gemellata con Perugia dal 1993. E’ la seconda città più grande dello Stato ed è situata a circa 50 Km dal Lago Michigan.

E’ sede di un gran numero di famosi siti storici e artistici quali il Grand Rapids Art Museum, il Frederik Meijer Gardens Sculpture Park e il Gerald R. Ford Presidential Museum.

Ospita ArtPrize, una delle più grandi competizioni d’arte a livello mondiale, in occasione della quale la città diventa per gli artisti di tutto il mondo un grande atelier artistico. La città offre musica per ogni gusto: dalle band locali nei ristoranti, alle grandi star della musica alla Van Andel Arena.

Gli amanti della natura, pur rimanendo nei pressi della città, possono godere delle spiagge, delle piste ciclabili e delle attività sul Grand River.

Grand Rapids è rinomata per i ristoranti a chilometro zero e negli Stati Uniti si è guadagnata il titolo di “Città della Birra” grazie alla grande espansione dell’industria della birra artigianale.

Nel XIX secolo Grand Rapids divenne famosa come “città del mobile” grazie alla fiorente industria del legno. Infatti, la sua vicinanza al Lago Michigan e al Grand River permise il facile spostamento del legname per la produzione di mobili.

Un settore emergente è quello sanitario: il Medical Mile – area dedicata alla medicina e alla ricerca  ̶ include lo Spectrum Health che è attualmente il servizio che impiega il maggior numero di persone a Grand Rapids.

Il turismo è un altro aspetto importante dell’economia e rappresenta una notevole fonte di occupazione per la città e dintorni.


Siti web:

www.ci.grand-rapids.mi.us  Città di Grand Rapids 

www.experiencegr.com  Ufficio del Turismo di Grand Rapids 

www.experiencegr.com/events/search-events/  Eventi a Grand Rapids

www.experiencegr.com/social-lounge/you-tube/  Video 

bk-news
Perugia Capitale