Skin ADV
Perugia Turismo

FootBook: Racconta e gioca


La biblioteca fa squadra! Calcio e cultura per imparare a crescere insieme raccontando e giocando.


«FootBook: Racconta e gioca» è il progetto della Biblioteca Sandro Penna che, insieme al Bibliobus, mette insieme la cultura e il potenziale aggregatore del calcio, attività radicata nel quartiere di San Sisto, dove oltre 3 associazioni calcistiche è presente una storica e nutrita tifoseria perugina.

Perché il calcio?
Perché insegna a stare insieme, a costruire rapporti tra persone, condividendo obiettivi divertendosi: il campo è piazza, luogo di incontro tra persone, culture e tradizioni. Spazio che include.

Come
Nel pieno rispetto delle misure anti-Covid, il progetto iniziale è cambiato.
Gli eventi in presenza, di incontro e di gioco, sono ridotti per un programma in piena sicurezza.
Le limitazioni si sono trasformate in nuove opportunità: FootBook - grazie ai laboratori proposti - diventa centro multimediale, una sorta di radio e Tv social, con la realizzazione di interviste live e podcast.

Dove
Il cuore del programma di incontri è San Sisto, con gli eventi all'interno della Biblioteca Sandro Penna, del Teatro Brecht, del Bibliobus, dei locali della Pro Loco San Sisto e dell'Oratorio ANSPI Sentinelle del mattino.


Segui la pagina Facebook del progetto 👍  


Il progetto è finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività culturali e per il Turismo grazie al Piano Cultura Futuro Urbano-Biblioteca Casa di Quartiere.

bk-news
Perugia Capitale