Skin ADV
Perugia Turismo

Aix-en-Provence

Francia

Aix- en-Provence è gemellata con Perugia dal 1970. E’ situata a circa 30 km da Marsiglia. Ha una popolazione di circa 150.000,00 abitanti ed è sede di una delle più importanti università della Francia.

E’ una delle perle della Provenza, regione fra le più ammirate d’Europa per le bellezze naturali e la grande tradizione culturale. Si trova al centro di un territorio incantevole con i suoi pittoreschi villaggi, i campi di lavanda e girasole su cui domina la maestosa Montagna Sainte-Victoire.

Aix-en-Provence, chiamata al tempo dei romani AquaeSextiae, conta oltre  40 fontane che ricordano  l’antico  legame con l’acqua. A tutt’oggi è una città termale e le sue sorgenti calde e fredde  offrono al  visitatore una vacanza salutare e rilassante. La più grande e famosa fontana è sul Cours Mirabeau, la via principale della città con i suoi caffè e botteghe, ricca di eleganti palazzi dalle facciate aristocratiche e dai portoni decorati con preziosi fregi.

Paul Cézanne, padre della pittura moderna, è nato qui.  Le sue opere ammirate nei più importanti musei del mondo  raccontano della sua vita e degli stupefacenti  paesaggi della Provenza.

Aix è anche una città vitale che sa coniugare le epoche e le culture.  E’ una città internazionale aperta al mondo e rispettosa delle diversità culturali.

Vi  coabitano in perfetta armonia il ricco patrimonio storico-artistico e le  dinamiche economiche e sociali.

Siti web:

www.aixenprovence.fr  Città di Aix en Provence

www.aixenprovencetourism.com  Ufficio del Turismo

www.aix-jumelages.com   Associazione dei Gemellaggi 

bk-news
Perugia Capitale
  • L'occasione per scrivere un racconto che sarà pubblicata dalla casa editrice Sarapar nella Collana Ufo, in piccoli volumi, con scadenza trimestrale. Per partecipare, il racconto dovrà essere scritto al computer da inviare all'editore Sarapar (email: info@sarapar.it). Regolamento nel sito: http://sarapar.it/

  • da Comune Informa - Comune di Perugia: Fermo dal 31 luglio 2019 fino al termine dei lavori di ripristino delle scale mobili di via Checchi-via Pellini-via dei Priori e delle scale del parcheggio di Piazza Partigiani 

  • I° Concorso "Mara Del Duca" organizzato da "Madonnucci@insieme" ed "Ecomuseo del Tevere". Bandi di partecipazione

  • Mettiti in posa con i tuoi amici e scatta una foto con @CariPerugiaArte e tagga gli altri chiedendo di fare lo stesso. Con il tag avrai diritto ad un ingresso ridotto. Le foto più  belle, esposte all'ingresso della mostra, in regalo un catalogo della mostra "UNFORGETTABLE UMBRIA – L’arte al centro fra vocazione e committenza"

  • Articolo promozionale su Perugia pubblicato sulla rivista inglese Country & Town House

  • Magazine bilingue che abbraccia tutta l’Umbria attraverso il meglio del patrimonio storico, artistico e culturale della Regione, lo racconta con rigore scientifico ma con taglio divulgativo, riservando all’immagine un rilievo di prim'ordine. AboutUmbria Magazine è sopratutto un oggetto da sfogliare con la mente e da leggere col cuore.

  • Nei parcheggi in struttura